LA FONDAZIONE

Prof. Romano Antonio

PROFILO

Il professor Antonio Romano, laureato in medicina e chirurgia nel 1972, si è specializzato in malattie dell'apparato digerente e in medicina interna. Ha ricoperto il ruolo prima di contrattista e poi di ricercatore confermato presso l'Università degli Studi di Bologna.

Sin dai primi anni di laurea, ha svolto la libera professione presso la casa di cura "M.F. Toniolo" ed è stato responsabile di uno dei reparti di medicina interna svolgendo attività di endoscopia digestiva. Ha ricoperto mansioni di caporeparto presso la clinica medica dell'ospedale S. Orsola Malpighi di Bologna. Ha avuto incarichi di insegnamento in medicina interna nei corsi di laurea in "tecniche ortopediche " e nel corso di laurea per ostetriche.

Professor Guido Biasco

PROFILO

Una carriera lavorativa in ambito medico iniziata nel 1980. Il professor Biasco ha ricoperto diversi incarichi fra i quali Professore Associato di Terapia Medica Sistematica all'Università di Chieti, Professore Associato di Metodologia Clinica all'Università di Bologna, Professore Associato all'Istituto di Ematologia e Oncologia Medica “L. e A. Seràgnoli, Direttore presso il Centro Interdipartimentale di Ricerche sul Cancro “Giorgio Prodi”.